Comunicazione della Commissione della concorrenza (art. 32 e 33 della legge federale sui cartelli e altre limitazioni della concorrenza; LCart; RS 251) Il 14 settembre 2005 la Commissione della concorrenza ha ricevuto la notifica di un progetto di concentrazione tra Emmi AG e AZM Aargauer Zentralmolkerei AG per la fondazione della Mittelland Molkerei AG.

Le imprese partecipanti sono attive anche negli ambiti seguenti: ­

Emmi AG è la holding del Gruppo Emmi. La sua attività è incentrata sulla produzione di latticini, la raffinazione di formaggi e la promozione di una vasta gamma di latticini.

­

AZM è una filiale dell'associazione lattiera del Cantone di Argovia, detenuta da quest'ultima nella misura del 100 %. AZM è attiva nella produzione di latte, panna, yogurt, burro e latte scremato in polvere.

Terzi interessati possono prendere posizione in merito a questo progetto rivolgendosi alla Segreteria della Commissione della concorrenza.

I pareri devono essere formulati per scritto e inoltrati alla Segreteria della Commissione della concorrenza entro 30 giorni dalla data della presente pubblicazione.

Possono essere inviati per fax (031 322 20 53) o per posta, indicando il progetto di concentrazione, al seguente indirizzo: Segreteria della Commissione della concorrenza; Monbijoustrasse 43, 3003 Berna.

Secondo l'articolo 43 capoverso 4 della legge sui cartelli (LCart), la qualità di parte è riservata alle sole imprese partecipanti.

1° novembre 2005

5872

Segreteria della Commissione della concorrenza

2005-2798