Legge sulle telecomunicazioni

Lancio della pubblica gara per l'aggiudicazione, al miglior offerente, di tre concessioni di radiocomunicazione per la fornitura di servizi di telecomunicazione mobili GSM in Svizzera La Commissione federale delle comunicazioni (Comcom), in virtù degli articoli 5, 6, 23 e 24 della legge del 30 aprile 1997 sulle telecomunicazioni e degli articoli 8 - 11 dell'ordinanza del 6 ottobre 1997 sui servizi di telecomunicazione, comunica: 1. Lancio della pubblica gara, termini La pubblica gara, che permetterà di aggiudicare al miglior offerente tre concessioni di radiocomunicazione nell'ambito della fornitura di servizi di telecomunicazione GSM in Svizzera, sarà avviata il 14 marzo 2000.

Le candidature possono essere presentate entro la mezzanotte del 31 maggio 2000 (fa fede il timbro postale). Tale termine è inderogabile.

2. Oggetto della concessione Le concessioni autorizzeranno i titolari a costruire e ad esercitare, per una durata di 7 anni a partire dal 1° gennaio 2001, una rete di radiocomunicazione e l'infrastruttura necessaria per offrire in Svizzera servizi di telecomunicazione mobili GSM.

3. Partecipanti Tutte le imprese possono partecipare alla pubblica gara, individualmente o in qualità di consorzio.

Sono fatte salve le restrizioni relative alle conseguenze sulla situazione della concorrenza.

4. Dossier d'informazione Il dossier relativo alla pubblica gara contiene informazioni sulle concessioni che verranno attribuite e sulla presentazione delle candidature, sul loro contenuto e sulla lingua nella quale devono essere redatte. Esso indica inoltre le condizioni che i candidati devono soddisfare per essere ammessi alla successiva asta pubblica, i costi e le tasse amministrative da pagare.

Il dossier può essere richiesto con lettera o via fax al seguente indirizzo: Ufficio federale delle comunicazioni Segreteria della Sezione Servizi mobili e via satellite Pubblica gara GSM Rue de l'Avenir 44 Casella postale CH - 2501 Bienne Fax: 032.327.55 28 14 marzo 2000

1206

Commissione federale delle comunicazioni: Il Presidente, Caccia