Esecuzione della legge federale sulla formazione professionale In virtù dell'articolo 28 capoverso 2 della legge federale del 13 dicembre 2002 sulla formazione professionale (RS 412.10) e degli articoli 25 e 26 della relativa ordinanza d'esecuzione del 19 novembre 2003 (RS 412.101) la Camera Svizzera Servizio Tecnico Clienti (TKK) ha presentato un disegno di regolamento concernente l'esame di professione di specialista del servizio tecnico clienti con attestato professionale federale.

In virtù dell'articolo 28 capoverso 2 della legge federale del 13 dicembre 2002 sulla formazione professionale (RS 412.10) e degli articoli 25 e 26 della relativa ordinanza d'esecuzione del 19 novembre 2003 (RS 412.101) la Comunicazione Svizzera ha presentato un disegno di modifica di regolamento concernente l'esame di professione di pianificatore di comunicazione con attestato professionale federale/pianificatrice di comunicazione con attestato professionale federale.

In virtù dell'articolo 28 capoverso 2 della legge federale del 13 dicembre 2002 sulla formazione professionale (RS 412.10) e degli articoli 25 e 26 della relativa ordinanza d'esecuzione del 19 novembre 2003 (RS 412.101) l'Associazione svizzera dei fioristi (ASF) ha presentato un disegno di regolamento concernente l'esame professionale superiore di fiorista con diploma federale.

In virtù dell'articolo 28 capoverso 2 della legge federale del 13 dicembre 2002 sulla formazione professionale (RS 412.10) e degli articoli 25 e 26 della relativa ordinanza d'esecuzione del 19 novembre 2003 (RS 412.101) la Comunicazione Svizzera ha presentato un disegno di modifica di regolamento concernente l'esame professionale superiore di responsabile della comunicazione diplomato/responsabile della comunicazione diplomata.

La Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione, Einsteinstrasse 2, 3003 Berna, tiene tale disegno a disposizione degli interessati e ha stabilito un termine d'opposizione di 30 giorni.

3 maggio 2016

3368

Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione

2016-1127