N° 14

273

FOGLIO FEDERALE Anno XXXV Berna, 3 aprile 1952. Volume I Si pubblica di regola una volta la settimana. Abbonamento : anno fr. 11. » seme¬ stre fr. 6.50, con allegata la Raccolta delle leggi federali. -- Rivolgersi all'Ammini¬ strazione delle pubblicazioni federali -- S.A. Arti grafiche Grassi e Co. a Bellinzona (Telefono 5 18 71) - Conto chèques postali XI 690.

Termine d'opposizione: 2 luglio 19Ö2

DECRETO FEDERALE che asRegna un sussidio alla fondazione « Fondo nazionale svizzero per le ricerche scientifiche» (Del 21 marzo 1952)

L'A&SEMBLEA FEDERALE DELLA CONFEDERAZIONE SVIZZERA, v

if4o il messaggio del Consiglio federale del 26 ottobre 1951, decreta :

Art. 1.

La Confederazione assegna alla fondazione « Fondo nazionale svizZGr ° per le ricerche scientifiche », per la costituzione del suo capitale fondazione, un sussidio unico di un milione di franchi.

Inoltre, essa verserà ogni anno a favore di detta fondazione un sussidio di due milioni di franchi per l'anno in cui il presente decreto eutra in vigore, di tre milioni di franchi per l'anno seguente e di quattro milioni di franchi dal terzo anno in poi.

Art. 2.

I sussidi indicati nell'articolo 1 sono subordinati alla condizione che latto di fondazione e gli statuti della fondazione siano preventiva¬ mente approvati dal Consiglio federale.

Foglio Federale, 1952.

22

274 Ari 3.

La fondazione presenterà annualmente al Consiglio federale, per¬ chè ne informi l'Assemblea federale, un rapporto sulla sua attività.

Art. 4.

Il Consiglio federale è incaricato di pubblicare il presente decreto conformemente all'articolo 3 della legge federale del 17 giugno 1874 con¬ cernente le votazioni popolari su leggi e risoluzioni federali.

Il «Consiglio federale fissa la data dell'entrata in vigore del pre¬ sente decreto.

Esso è incaricato di eseguirlo.

Così decretato dal Consiglio nazionale.

Berna, 21 marzo 1952.

Il Presidente: Karl Renold.

li Segretario: Ch. Osar.

Così decretato dal Consiglio degli Stati.

Berna, 21 marzo 1952.

Il Presidente: B. Bossi.

Il Segretario: F. Weber.

Il Consiglio federale decreta : Il decreto federale che precede sarà pubblicato conformemente al¬ l'artìcolo 89, secondo capoverso, della Costituzione federale e all'arti¬ colo 3 della legge federale del 17 giugno 1874 concernente le votazioni popolari su leggi e risoluzioni federali.

Berna, 21 marzo 1952.

Per ordine del Consiglio federale svizzero, Il Cancelliere della Confederazione: Ch. Oser.

Data della pubblicazione: 3 aprile 1952.

Termine d'opposizione: 2 luglio 1952.

Schweizerisches Bundesarchiv, Digitale Amtsdruckschriften Archives fédérales suisses, Publications officielles numérisées Archivio federale svizzero, Pubblicazioni ufficiali digitali

Decreto federale che assegna un sussidio alla fondazione « Fondo nazionale svizzero per le ricerche scientifiche» (Del 21 marzo 1952)

In

Bundesblatt

Dans

Feuille fédérale

In

Foglio federale

Jahr

1952

Année Anno Band

1

Volume Volume Heft

14

Cahier Numero Geschäftsnummer

---

Numéro d'objet Numero dell'oggetto Datum

03.04.1952

Date Data Seite

273-274

Page Pagina Ref. No

10 152 329

Das Dokument wurde durch das Schweizerische Bundesarchiv digitalisiert.

Le document a été digitalisé par les. Archives Fédérales Suisses.

Il documento è stato digitalizzato dell'Archivio federale svizzero.