Concessione rilasciata alla SRG SSR idée suisse (Concessione SSR) Modifica del 31 ottobre 2012 Il Consiglio federale svizzero decreta: I La concessione SSR del 28 novembre 20071 è modificata come segue: Art. 4 cpv. 2 Con l'approvazione del DATEC, nei primi programmi delle regioni linguistiche possono essere diffuse anche trasmissioni informative regionali di durata limitata (radiogiornali regionali). Nei radiogiornali regionali è vietata la sponsorizzazione.

Essi vengono diffusi come segue:

2

a)

su OUC nelle corrispondenti regioni linguistiche;

b)

via T-DAB almeno nelle corrispondenti regioni linguistiche.

Art. 8 cpv. 2 Il DATEC può abolire l'obbligo di diffusione analogica dei programmi televisivi secondo il capoverso 1 lettere a e b in combinato disposto con l'articolo 5 capoversi 1 e 2, se questi vengono diffusi in modalità digitale e captati in modalità digitale da una maggioranza preponderante del pubblico. Esso può decidere l'esonero per tutti i programmi o solo per alcuni di essi ed estenderlo a tutto il Paese o solo a determinate regioni.

2

Art. 14

Offerta editoriale per l'estero

La SSR fornisce un'offerta editoriale per l'estero. Quest'ultima consiste in un servizio online plurilingue e in una collaborazione internazionale nell'ambito della televisione. I particolari sono disciplinati nell'accordo sulle prestazioni del 16 maggio 20122 tra la Confederazione e la SSR.

1 2

FF 2011 7089 Il testo del mandato di prestazioni è disponibile all'indirizzo seguente: www.ufcom.admin.ch > Temi > Radio e televisione > Infos sulle emittenti > SRG SSR

2012-2308

7991

Concessione SSR

II La presente modifica entra in vigore il primo 1° dicembre 2012.

31 ottobre 2012

In nome del Consiglio federale svizzero: La presidente della Confederazione, Eveline Widmer-Schlumpf La cancelliera della Confederazione, Corina Casanova

7992