Decreto federale concernente la concessione di aiuti finanziari a impianti sportivi di importanza nazionale

# S T #

del 17 dicembre 1998

L'Assemblea federale della Confederazione Svizzera, visto l'articolo 85 numero 10 della Costituzione federale; visto il messaggio del Consiglio federale del 22 aprile 19981, decreta:

Art. l Stadi Un credito d'impegno di 34 milioni di franchi è stanziato per lo stadio polivalente di Zurigo (costruzione nei dintorni di Zurigo o ampliamento dello stadio Letzigrund), per il rinnovamento e/o l'ampliamento dello stadio della Pontaise (Losanna) e per la costruzione degli stadi Wankdorf (Berna), St. Jakob (Basilea) e la Praille (Ginevra).

Art. 2 Impianti polivalenti Un credito d'impegno di 20 milioni di franchi è stanziato per la costruzione o l'ampliamento di un velodromo coperto polivalente, di un centro polivalente nella Svizzera orientale, di un centro nazionale di nuoto e di determinati piccoli impianti di importanza nazionale.

Art. 3 Impianti per gli sport del ghiaccio e della neve Un credito d'impegno di 6 milioni di franchi è stanziato per l'ampliamento del centro nazionale di sport del ghiaccio di Davos, la costruzione di un trampolino di salto con gli sci e la costruzione o l'ampliamento di altri impianti di importanza nazionale per gli sport della neve.

Art. 4 . Condizioni per la concessione di aiuti finanziari Gli aiuti finanziari della Confederazione sono concessi solo se i proprietari e gli utenti degli impianti sportivi versano un contributo adeguato e garantiscono a lungo termine la manutenzione ordinaria degli impianti.

Art. 5 Durata dell'impegno Gli impegni secondo gli articoli 1-3 possono essere contratti a partire dalla data di entrata in vigore del presente decreto fino al 31 dicembre 2003.

1

FF 1998 2937

1999-9

209

Concessione di aiuti finanziari a impianti sportivi di importanza nazionale

Art. 6 Disposizione finale II presente decreto, che non è di obbligatorietà generale, non sottosta al referendum.

Consiglio degli Stati, 16 dicembre 1998

Consiglio nazionale, 17 dicembre 1998

II presidente, Rhinow II segretario, Lanz

La presidente, Heberlein II segretario, Anliker

0642

210

Schweizerisches Bundesarchiv, Digitale Amtsdruckschriften Archives fédérales suisses, Publications officielles numérisées Archivio federale svizzero, Pubblicazioni ufficiali digitali

Decreto federale concernente la concessione di aiuti finanziari a impianti sportivi di importanza nazionale del 17 dicembre 1998

In

Bundesblatt

Dans

Feuille fédérale

In

Foglio federale

Jahr

1999

Année Anno Band

1

Volume Volume Heft

01

Cahier Numero Geschäftsnummer

---

Numéro d'affaire Numero dell'oggetto Datum

12.01.1999

Date Data Seite

209-210

Page Pagina Ref. No

10 119 526

Das Dokument wurde durch das Schweizerische Bundesarchiv digitalisiert.

Le document a été digitalisé par les. Archives Fédérales Suisses.

Il documento è stato digitalizzato dell'Archivio federale svizzero.