Nuova ferrovia transalpina (NFTA), procedura d'approvazione dei piani per i grandi progetti ferroviari Determinazione della procedura concernente la galleria di base dello Zimmerberg (parte 2) / progetto di pubblicazione 1999 Il Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC), con decisione incidentale del 18 giugno 1999, ha determinato la procedura combinata d'approvazione dei piani per la galleria di base dello Zimmerberg (parte 2) / progetto di pubblicazione 1999 dell'AlpTransit San Gottardo SA.

Contro questa decisione incidentale, nella misura in cui essa ha come conseguenza un pregiudizio irreparabile, può essere interposto ricorso di diritto amministrativo presso il Tribunale federale a Losanna entro 10 giorni dalla presente pubblicazione.

Il ricorso deve essere presentato almeno in doppio esemplare. Deve contenere le conclusioni motivate con l'indicazione dei mezzi di prova nonché la firma dei ricorrenti. La decisione impugnata e i documenti invocati come mezzi di prova vanno allegati. Occorre inoltre allegare la procura per un eventuale rappresentante legale.

Entro il termine di ricorso, chiunque è legittimato a ricorrere può prendere visione dell'intera decisione presso l'Ufficio federale dei trasporti (UFT) Sezione autorizzazione a costruire e diritto, Neuengass-Passage 2, 3011 Berna, previo avviso telefonico (tel. 031/322 58 38).

29 giugno 1999

Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni Leuenberger

4454

1999-4516