Assemblea federale

I Consigli legislativi si sono riuniti in sessione primaverile (16 a sessione della 50a legislatura) lunedì 4 marzo 2019, alle 14.30 il Consiglio nazionale e alle 16.15 il Consiglio degli Stati.

Giuramenti Consiglio nazionale 4 marzo 2019 Philipp Matthias Bregy, originario di Naters e Turtmann, avvocato, domiciliato a Naters (in sostituzione di Viola Amherd, eletta in Consiglio federale); Mike Egger, originario di Berneck, economista aziendale dipl., domiciliato a Berneck (in sostituzione del dimissionario Toni Brunner).

Assemblea federale plenaria Il 20 marzo 2019 l'Assemblea federale plenaria ha proceduto alle seguenti elezioni: Tribunale penale federale. Presidenza e vicepresidenza 2019 Stephan Blättler, originario di Bülach (ZH) e Hergiswil (NW), domiciliato a Bülach, presidente; Sylvia Frei, originaria di Aadorf (TG) e Zurigo, domiciliata a Ellikon an der Thur (ZH), vicepresidente.

Tribunale penale federale. Elezione di un membro della nuova corte d'appello Olivier Thormann, originario di Berna, domiciliato a Pierrafortscha (FR) Tribunale penale federale. Elezione di un giudice ordinario David Bouverat, originario di Les Breuleux (JU), domiciliato a Bellinzona (TI) Tribunale penale federale. Elezione di un giudice ordinario Fiorenza Bergomi, originaria di Coldrerio (TI), domiciliata a Breganzona (TI)

2019-0924

2497

FF 2019

Autorità di vigilanza sul Ministero pubblico della Confederazione. Elezione di un membro Jörg Zumstein, originario di Seeberg (BE), domiciliato a Gerzensee (BE) La sessione primaverile si è chiusa venerdì 22 marzo 2019.

2498