Assemblea federale

I Consigli legislativi si sono riuniti in sessione estiva (4 a sessione della 51a legislatura) lunedì 2 giugno 2020, alle 14.30 il Consiglio nazionale e alle 15.15 il Consiglio degli Stati.

Assemblea federale plenaria Il 17 giugno 2020 l'Assemblea federale plenaria ha proceduto alle seguenti elezioni: Tribunale penale federale.

Elezione di due giudici non di carriera presso la Corte d'appello Maria-Antonella Bino, attinente di Baar (ZG) e Chêne-Bougeries (GE), domiciliata a Baar Katharina Giovannone-Hofmann, attinente di Basilea (BS) e Cavagnago (TI), domiciliata a Basilea Tribunale federale. Elezione di due giudici non di carriera Christoph Hurni, attinente di Fräschels (FR), domiciliato a Spiegel bei Bern (BE) Christian Kölz, attinente di Zurigo e Basilea, domiciliato a Neuchâtel Tribunale penale federale. Elezione di un giudice ordinario Alberto Fabbri, attinente di Basilea, domiciliato a Basilea Tribunale federale. Elezione di un giudice ordinario Laurent Merz, attinente di Beinwil am See (AG), domiciliato a Losanna Tribunale amministrativo federale. Elezione di un membro Camilla Mariéthoz Wyssen, attinente di Nendaz (VS) e Naters (VS), domiciliata a Zurigo.

La sessione estiva si è chiusa venerdì 19 giugno 2020.

2020-1848

5309

FF 2020

5310