Regolamento del Consiglio degli Stati

Progetto

(RCS) (Deliberazioni in una sede diversa dal Palazzo del Parlamento) Modifica del ...

Il Consiglio degli Stati, visto il rapporto dell'Ufficio del Consiglio degli Stati del 23 aprile 2020 1, decreta: I Il regolamento del Consiglio degli Stati del 20 giugno 20032 è modificato come segue: Inserire prima del titolo della sezione 2 Art. 20a

Documentazione per i deputati

La documentazione è di norma messa a disposizione in forma elettronica. Durante la seduta della Camera sono distribuite unicamente le schede elettorali.

Art. 21

Presentazione

Durante la sessione un deputato può presentare, per posta elettronica indirizzata alla Segreteria centrale, un'iniziativa o un intervento.

Art. 25 cpv 1bis Chi firma un'iniziativa o un intervento lo comunica alla Segreteria centrale per posta elettronica. La comunicazione deve essere effettuata entro il giorno di seduta successivo alla presentazione dell'iniziativa o dell'intervento.

1bis

Art. 35 cpv. 2 2 Chi

1 2

intende prendere la parola si annuncia al presidente con un cenno della mano.

FF 2020 3911 RS 171.14

2020-1200

3917

Regolamento del Consiglio degli Stati (Deliberazioni in una sede diversa dal Palazzo del Parlamento)

FF 2020

Art. 38 cpv. 1 e 1bis 1 Le

proposte vanno presentate al presidente, per posta elettronica indirizzata alla Segreteria della Camera, prima della discussione dell'oggetto in deliberazione cui si riferiscono.

1bis

Il presidente può fissare un termine per la presentazione delle proposte.

Art. 44 cpv. 1 1 Ogni

deputato vota di norma dal proprio posto nell'aula della Camera mediante il sistema di voto elettronico.

Art. 44a cpv. 2 Abrogato II Il presente regolamento entra in vigore approvato che sia nella votazione finale e ha effetto sino a che il Consiglio degli Stati non tornerà a riunirsi nel Palazzo del Parlamento. Dopo tale data tutte le modifiche in esso contenute decadono.

3918