Comunicazione della Commissione della concorrenza riguardante l'apertura di un'inchiesta concernente il progetto di concentrazione di Swisscom Fixnet SA - Cybernet (Svizzera) SA (art. 32 e 33 della LF del 6 ott. 1995 sui cartelli e altre limitazioni della concorrenza, LCart; RS 251) Il 17 novembre 2005, la Commissione della concorrenza ha ricevuto l'annuncio di un progetto di concentrazione secondo cui Swisscom Fixnet SA intende acquistare Cybernet (Svizzera) SA.

Le imprese coinvolte sono attive fra l'altro nei seguenti settori: ­

Swisscom Fixnet SA è una società all'interno del gruppo Swisscom specializzata nelle comunicazioni di rete fissa. Il gruppo Swisscom dispone delle reti fissa e mobile di trasmissione di dati e offre per il tramite delle sue società di gruppo servizi e prodotti per le comunicazioni vocali e di dati;

­

in qualità di fornitore di servizi internet, Cybernet (Svizzera) SA offre principalmente servizi a banda larga, servizi internet data center e soluzioni EBusiness.

I terzi interessati possono prendere posizione in merito alla concentrazione presso la Segreteria della Commissione della concorrenza.

I pareri, che devono essere presentati in forma scritta e con l'indicazione della concentrazione surriferita, devono essere inoltrati alla Segreteria della Commissione della concorrenza entro 30 giorni dalla presente pubblicazione. Essi possono essere trasmessi sia per fax (031 322 20 53) sia per posta al seguente indirizzo: Segreteria della Commissione della concorrenza, Monbijoustrasse 43, 3003 Berna.

Secondo l'articolo 43 capoverso 4 della legge sui cartelli (LCart) la qualità di parte è riservata alle sole imprese partecipanti.

10 gennaio 2006

394

Segreteria della Commissione della concorrenza

2005-3556

Abbonamento al Foglio federale

Il Foglio federale pubblica segnatamente i messaggi e i rapporti del Consiglio federale all'Assemblea federale, compresi i disegni di legge e di decreti federali, i testi sottoposti a referendum, le circolari del Consiglio federale, le comunicazioni del Consiglio federale, dei Dipartimenti e di altre amministrazioni della Confederazione ecc.

Il Foglio federale reca quale allegato la Raccolta ufficiale delle leggi federali (leggi e ordinanze federali, decreti federali, regolamenti, trattati conclusi con l'estero, ecc.).

Ci si può abbonare al Foglio federale completo, al solo Foglio federale oppure unicamente alla Raccolta ufficiale delle leggi federali, presso la Tipografia Grassi e Co., Casella postale 1619, 6501 Bellinzona. Agli abbonati che non respingeranno il primo numero dell'anno verrà automaticamente rinnovato l'abbonamento.

Il prezzo dell'abbonamento annuo al Foglio federale, inclusa la Raccolta ufficiale delle leggi federali, è di 240.40 franchi, IVA del 2,4 per cento inclusa, compreso l'invio franco di porto su tutto il territorio svizzero (4 per il Foglio federale e 2 per la Raccolta ufficiale delle leggi federali). Ogni raccoglitore supplementare verrà fatturato al prezzo di fr. 13.­ per gli abbonati in Svizzera e fr. 17.­ per quelli all'estero (IVA del 2,4 per cento inclusa). L'abbonamento inizia il 1° gennaio.

Ci si può abbonare anche al solo Foglio federale (senza la Raccolta ufficiale delle leggi federali). In tal caso il prezzo dell'abbonamento è di 134.­ franchi l'anno (IVA del 2,4 per cento inclusa).

Il prezzo dell'abbonamento unicamente alla Raccolta ufficiale delle leggi federali ammonta a 106.40 franchi l'anno (IVA del 2,4 per cento inclusa). L'abbonamento inizia il 1° gennaio.

Ci si può parimenti procurare, presso l'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica, vendita di pubblicazioni federali, 3003 Berna (Fax: 031 - 325 50 58), gli estratti dei singoli testi legali, come anche dei loro progetti, nonché, sino ad esaurimento della riserva, le annate del Foglio federale e della Raccolta ufficiale delle leggi federali.

Eventuali reclami concernenti la spedizione devono essere indirizzati al competente ufficio postale o alla Tipografia Grassi e Co., Casella postale 1619, 6501 Bellinzona.

10 gennaio 2006

Cancelleria federale

395

396