Comunicazione della Commissione della concorrenza. Notificato l'annuncio di un progetto di concentrazione tra Zschokke Holding AG e Batigroup Holding AG (art. 32 e 33 della LF del 6 ott. 1995 sui cartelli e altre limitazioni della concorrenza, LCart; RS 251) Il 17 novembre 2005, alla Commissione della concorrenza è stato notificato l'annuncio di un progetto di concentrazione tra Zschokke Holding AG (in seguito Zschokke) e Batigroup Holding AG (in seguito Batigroup) per la costituzione di Implenia AG.

Dette imprese sono, tra altro, attive nei seguenti settori: ­

Zschokke è attiva principalmente nei seguenti tre settori: impresa generale e totale, lavori di costruzione e servizi immobiliari. Al gruppo Zschokke appartengono diverse società affiliate, tra cui la Zschokke Generalunternehmung AG, la Bau AG, la Privera AG e la Robert Aerni Ingenieur AG;

­

Batigroup è attiva nel settore della costruzione. Il gruppo è nato nel 1997 dalla concentrazione di tre imprese di costruzione: la Preiswerk, la Stuag e la Schmalz. Il gruppo Batigroup si compone di molte società.

I terzi interessati possono prendere posizione in merito alla concentrazione presso la Segreteria della Commissione della concorrenza.

I pareri, che devono essere presentati in forma scritta e con l'indicazione della concentrazione surriferita, devono essere inoltrati alla Segreteria della Commissione della concorrenza entro 30 giorni dalla presente pubblicazione. Essi possono essere trasmessi sia per fax al numero 031 322 20 53 sia per posta al seguente indirizzo: Segreteria della Commissione della concorrenza, Monbijoustrasse 43, 3003 Berna.

Secondo l'articolo 43 capoverso 4 della legge sui cartelli (LCart) la qualità di parte è riservata alle sole imprese partecipanti.

10 gennaio 2006

2005-3544

Segreteria della Commissione della concorrenza

393