Decisione d'accertamento concernente l'apparecchio automatico da gioco DIFFERENZLERJAZZ La Commissione federale delle case da gioco ha deciso in data 3 luglio 2003: 1.

La domanda presentata l'11 settembre 2002 dalla società Escor Automaten AG di qualificare l'apparecchio automatico da gioco DIFFERENZLERJASS come apparecchio automatico per giochi di destrezza ai sensi dell'articolo 3 capoverso 3 LCG è accolta.

2.

La CFCG ha accertato che l'apparecchio automatico da gioco DIFFERENZLERJASS dev'essere qualificato come apparecchio automatico per giochi di destrezza ai sensi dell'articolo 3 capoverso 3 LCG.

3.

L'installazione e l'esercizio dell'apparecchio automatico da gioco DIFFERENZLERJASS sono autorizzati fatte salve le disposizioni cantonali e le seguenti condizioni.

4.

Oltre ai contatori elettronici già esistenti, l'apparecchio automatico da gioco DIFFERENZLERJASS dev'essere immediatamente equipaggiato di contatori meccanici.

5.

L'effetto d'apprendimento contenuto nel programma deve essere tolto eliminando l'adattamento dell'algoritmo, come proposto dalla ditta fabbricante il 5 maggio 2003.

6.

L'apparecchio esaminato e un Eprom del programma definitivo devono essere depositati presso la Commissione federale delle case da gioco.

7.

Ogni modifica dell'apparecchio necessita dell'esame e dell'autorizzazione della Commissione federale delle case da gioco prima della relativa messa in funzione.

8.

La presente decisione non è determinante per le questioni relative all'ammissibilità secondo altre disposizioni legali, in particolare di diritto dei brevetti e modelli industriali, di diritto dei marchi e in materia di concorrenza.

9.

Invio e pubblicazione: A. Escor Automaten AG, Industriestrasse 34, 3186 Düdingen (AR/LSI) B. Cantoni, con documentazione fotografica C. Foglio federale

Contro la presente decisione può essere inoltrato ricorso entro 30 giorni dalla sua pubblicazione presso la Commissione di ricorso competente in materia di case da gioco, Casella postale 6626, Belpstrasse 16, Postfach 6626, 3003 Berna.

22 luglio 2003

Commissione federale delle case da gioco: Il presidente, Benno Schneider

2003-1509

4487