Avvio della procedura di esame nel progetto di concentrazione General Electric / Honeywell (Art. 32 e 33 della legge federale sui cartelli e altre limitazioni della concorrenza, LCart)

Il 22 febbraio 2001, la Commissione della concorrenza ha ricevuto l'annuncio di un progetto di concentrazione secondo il quale la General Electric Company, Easton Turnpike, Connecticut, USA, (GE) intende acquistare tutte le partecipazioni della Honeywell International Inc., Morristown, New Jersey, USA, (Honeywell) attraverso una filiale appartenente al 100% alla GE stessa.

La General Electric è un'impresa ampiamente diversificata, attiva a livello internazionale, che opera nei seguenti settori: propulsori di aerei, sistemi industriali, tecnologia dell'illuminazione, sistemi medici, mass media, materie sintetiche, sistemi energetici, tecnologia domestica, sistemi di trasporto, servizi d'informazione e servizi finanziari.

La Honeywell è un'impresa diversificata nel settore della tecnologia e della produzione, attiva nei seguenti settori: sistemi aeronautici, automazione e gestione degli edifici, materie sintetiche e sostanze chimiche, sistemi energetici e sistemi di trasporto.

Oggetto dell'esame è in particolare il settore dei propulsori di aerei e dei sistemi aeronautici.

Tutte le imprese o le persone interessate possono prendere posizione in merito a questo progetto rivolgendosi alla Segreteria della Commissione della concorrenza.

Le prese di posizione devono essere formulate per scritto ed essere inoltrate, al più tardi entro dieci giorni dalla data della presente pubblicazione, alla Segreteria della Commissione della concorrenza. Esse possono essere inviate alla Segreteria per Telefax (031 322 20 53) o per posta, indicando il progetto di concentrazione menzionato nel titolo, al seguente indirizzo: Segreteria della Commissione della concorrenza Effingerstrasse 27 3003 Berna Secondo l'articolo 43 LCart, la qualità di parte è riservata alle sole imprese partecipanti alla concentrazione.

3 aprile 2001

2001-0583

Commissione della concorrenza Segreteria

1219