Legge federale sulla radiotelevisione

Lancio della pubblica gara per un mandato di prestazioni in applicazione dell'articolo 21 capoverso 4 LRTV L'articolo 33 ORTV delega all'UFCOM la facoltà di adottare misure volte a garantire il funzionamento degli apparecchi di riproduzione degli archivi sonori ed audiovisivi giusta l'articolo 21 capoverso 4 LRTV. L'UFCOM mette a concorso un mandato di prestazioni corrispondente.

1. Lancio della pubblica gara, termini La pubblica gara per l'attribuzione di un mandato di prestazioni relativo all'applicazione dell'articolo 21 capoverso 4 LRTV viene lanciata il martedì 18 marzo 2008.

Le candidature vanno presentate all'Ufficio federale delle comunicazioni entro venerdì 9 maggio 2008; fa fede la data del timbro postale. Le candidature presentate oltre questo termine non saranno prese in considerazione.

2. Oggetto del mandato di prestazioni Il mandato di prestazioni mira fondamentalmente a garantire la conservazione delle conoscenze tecniche atte a permettere il funzionamento degli apparecchi di riproduzione degli archivi sonori ed audiovisivi nonché dei supporti dei principali formati corrispondenti. Il mandato di prestazioni avrà una durata complessiva di 5 anni e sarà finanziato con un importo annuo di 50 000 franchi.

3. Condizioni d'attribuzione del mandato I principali criteri di valutazione con cui sarà designato il beneficiario del mandato sono menzionati nella documentazione relativa alla pubblica gara.

4. Altre informazioni ­ documentazione relativa alla pubblica gara I candidati alla pubblica gara devono presentare le loro candidature conformemente alle indicazioni contenute nella relativa documentazione.

La documentazione relativa alla pubblica gara contiene in particolare informazioni sul mandato di prestazioni, sui criteri di qualificazione e di selezione e sui requisiti delle candidature.

La documentazione relativa alla pubblica gara può essere scaricata dal sito Internet dell'UFCOM (www.ufcom.ch) oppure richiesta inviando una lettera o un fax a: Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) Divisione Radio e televisione Rue de l'Avenir 44 Casella postale 2501 Bienne

1664

2008-0695