Legge sulle telecomunicazioni

Lancio della pubblica gara per il rilascio di una concessione di radiocomunicazione nazionale per la TV via cellulare in Svizzera La Commissione federale delle comunicazioni (ComCom), visti gli articoli 22, 23, 24 e 24a della legge federale del 30 aprile 1997 sulle telecomunicazioni, in combinato disposto con l'articolo 1 capoverso 2 dell'ordinanza della Commissione federale delle comunicazioni concernente la legge sulle telecomunicazioni e visti gli articoli 20, 21, 22, 24, 25 e 26 dell'ordinanza del 9 marzo 2007 sulla gestione delle frequenze e sulle concessioni di radiocomunicazione, comunica: 1. Lancio della pubblica gara, termini La pubblica gara per il rilascio mediante un concorso fondato su determinati criteri di una concessione di radiocomunicazione per una rete nazionale di TV via cellulare in Svizzera viene lanciata il 5 giugno 2007.

Le candidature vanno presentate all'UFCOM entro il 27 luglio 2007, ore 17.00. Il termine è inderogabile.

2. Oggetto della concessione Oggetto della concessione è l'utilizzo di una copertura nazionale per la diffusione di programmi radiotelevisivi (almeno il 70 percento della capacità trasmissiva) e la fornitura di servizi di telecomunicazione (al massimo il 30 percento della capacità trasmissiva) mediante una rete di trasmettitori terrestri nella gamma UHF.

La copertura è suddivisa in 12 allotment; a ciascuno di essi è attribuito un determinato canale di frequenza dell'ampiezza di 8 MHz e i canali non sono interscambiabili. Si consiglia l'utilizzo dello standard DVB-H (Digital Video Broadcasting ­ Handheld).

3. Ammissione alla procedura Tutte le imprese possono candidarsi, individualmente o in qualità di consorzio, per l'ottenimento delle concessioni.

4. Altre informazioni ­ documentazione relativa alla pubblica gara I candidati alla pubblica gara devono presentare le loro candidature conformemente alle indicazioni contenute nella documentazione relativa alla pubblica gara.

La documentazione relativa alla pubblica gara contiene in particolare informazioni sulla concessione che verrà attribuita, sui criteri di qualificazione e di selezione e sui requisiti delle candidature. Inoltre, fornisce indicazioni sulle tasse di concessione e amministrative.

2007-1283

3491

La documentazione relativa alla pubblica gara può essere richiesta per lettera o via fax al seguente indirizzo: Ufficio federale delle comunicazioni Divisione Servizi di telecomunicazione Pubblica gara DVB-H Rue de l'Avenir 44 Casella postale CH-2501 Bienne fax: 032 327 55 28

5 giugno 2007

Commissione federale delle comunicazioni: Il presidente, Marc Furrer

3492