Comunicazione del DATEC Decisione del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) del 1° giugno 2002 in merito alla domanda di Orange Communications SA, Avenue de Gratta-Paille 2, 1000 Losanna 30 Grey, Swisscom SA, sede centrale, 3050 Berna e TDC Switzerland SA, Thurgauerstrasse 60, 8050 Zurigo, concernente l'esenzione dall'assoggettamento al diritto degli appalti pubblici (telecomunicazioni): 1.

Il settore di attività delle telecomunicazioni, nella misura in cui rientra nel campo di applicazione dell'Accordo settoriale tra la Comunità europea e la Confederazione Svizzera su alcuni aspetti relativi agli appalti pubblici, è esente dall'assoggettamento al diritto degli appalti pubblici.

2.

La presente decisione di accertamento è pubblicata con l'entrata in vigore dell'Accordo settoriale tra la Comunità europea e la Confederazione Svizzera su alcuni aspetti relativi agli appalti pubblici.

3.

Contro la presente decisione di accertamento può essere interposto ricorso entro trenta giorni dalla sua notificazione presso il Consiglio federale. L'atto di ricorso deve essere presentato almeno in duplice copia e deve contenere le conclusioni, i motivi, l'indicazione dei mezzi di prova e la firma dei ricorrenti. Devono inoltre essere allegati la decisione impugnata e i documenti indicati come mezzi di prova, se disponibili, nonché la procura di un eventuale rappresentante.

La decisione integrale può essere consultata o ottenuta fino allo scadere del termine di ricorso presso la Segreteria generale del DATEC (Servizio giuridico), 3003 Berna.

11 giugno 2002

2002-1216

Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni

3761