Pubblicazioni dei dipartimenti e degli uffici della Confederazione

Decisione d'accertamento concernente l'apparecchio automatico da gioco Countdown La Commissione federale delle case da gioco ha deciso in data 27 giugno 2002 che: 1.

L'apparecchio automatico da gioco COUNTDOWN del Signor Matthias Schaufelberger è da considerarsi un apparecchio automatico per i giochi di destrezza ai sensi dell'articolo 3 capoverso 3 della legge federale sul gioco d'azzardo e sulle case da gioco LCG.

2.

L'installazione e la messa in esercizio dell'apparecchio automatico da gioco COUNTDOWN sono autorizzate, fatte salve le norme in materia delle legislazioni cantonali.

3.

Un apparecchio della serie in produzione, come pure un Eprom del programma definitivo, devono essere depositati presso i locali della Commissione federale delle case da gioco.

4.

Ogni modifica dell'apparecchio deve essere sottoposta, prima della sua messa in funzione, alla Commissione federale delle case da gioco perché effettui una perizia o una nuova verifica e richieda una nuova autorizzazione.

5.

La presente decisione non è rilevante per questioni relative ad altre disposizioni legali, in particolare nell'ambito del diritto dei brevetti, dei disegni, dei modelli, dei marchi, della proprietà intellettuale e della concorrenza. Essa non assume pertanto il valore di un'autorizzazione in questi ambiti.

6.

Pubblicazione: nel Foglio federale, su Internet (homepage CFCG).

7.

Contro la presente decisione può essere inoltrato ricorso entro 30 giorni dalla pubblicazione presso la commissione di ricorso competente in materia di case da gioco, c/o Studio legale Huber & Fraefel, Belpstrasse 16, Casella postale 6626, 3003 Berna.

27 giugno 2002

Commissione federale delle case da gioco, Il presidente, Benno Schneider

4716

2002-1470