Apertura di una procedura d'esame relativa alla concentrazione Presse Publications SR SA/Imprimerie Corbaz SA (art. 32 e 33 della legge federale sui cartelli e altre limitazioni della concorrenza, LCart; RS 251)

Il 24 maggio 2002, la Commissione della concorrenza ha ricevuto la notifica completa di un progetto di concentrazione tra Presse Publications SR SA e Imprimerie Corbaz SA. Presse Publications SR SA (Losanna) ha l'intenzione d'acquisire il controllo dell'Imprimerie Corbaz SA (Montreux).

Queste società sono attive anche negli ambiti seguenti: ­

Presse Publications SR SA è la filiale svizzera del gruppo editoriale Edipresse attivo principalmente nell'ambito dei media scritti e in quello dei servizi (stampa, distribuzione di giornali). Presse Publications SR SA pubblica in particolare diversi quotidiani della Svizzera romanda (24 Heures, Le Matin, La Tribune de Genève).

­

L'Imprimerie Corbaz SA pubblica i quotidiani La Presse Riviera Chablais e La Presse Nord Vaudois ed è inoltre proprietaria di una tipografia.

Tutte le imprese o le persone interessate possono prendere posizione in merito a questo progetto rivolgendosi alla Segreteria della Commissione della concorrenza.

I pareri devono essere formulati per scritto e inoltrati alla Segreteria della Commissione della concorrenza, entro quindici giorni dalla data della presente pubblicazione. Possono essere inviati per telefax (031 322 20 53) o per posta, indicando il progetto di concentrazione menzionato nel titolo, al seguente indirizzo: Segreteria della Commissione della concorrenza, Effingerstrasse 27, 3003 Berna.

Secondo l'articolo 43 capoverso 4 LCart, la qualità di parte è riservata soltanto alle imprese che partecipano alla concentrazione.

2 luglio 2002

3912

Segreteria della Commissione della concorrenza

2002-1369