Procedura di consultazione

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca Assicurazione contro la disoccupazione: adeguamenti in materia di sgravio amministrativo Con la presente revisione parziale si dà seguito alle richieste formulate nella mozione Vonlanthen (16.3457). Viene abolito l'obbligo di accettare un'occupazione provvisoria durante il periodo di riscossione dell'indennità per lavoro ridotto e, di conseguenza, vengono soppresse le relative prescrizioni di controllo. Nel quadro dell'attuazione della suddetta mozione, il DEFR coglie l'occasione per adeguare anche le corrispondenti disposizioni sull'indennità per intemperie (IPI). La base legale per la rapida attuazione della strategia di governo elettronico mira a sgravare amministrativamente i vari attori.

Si prevede inoltre di adeguare la condizione finora prevista per prolungare la durata massima dell'indennità per lavoro ridotto.

Inizio della consultazione: 24 ottobre 2018 Termine della consultazione: 7 febbraio 2019 La documentazione inviata in consultazione può essere consultata all'indirizzo seguente: www.admin.ch/ch/i/gg/pc/pendent.html

6 novembre 2018

2018-3386

Cancelleria federale

5697