Legge sulle telecomunicazioni

Avvio della pubblica gara per l'aggiudicazione di un blocco di frequenze DAB+ per la diffusione di programmi radiofonici in Romandia La Commissione federale delle comunicazioni (ComCom), visti gli articoli 22 e seguenti della legge del 30 aprile 19971 sulle telecomunicazioni (LTC) e gli articoli 20, 21, 23 e 24, 25 e 26 capoverso 2 dell'ordinanza del 9 marzo 20072 sulla gestione delle frequenze e le concessioni di radiocomunicazione (OGC), comunica: 1. Avvio della procedura e scadenze Il 28 maggio 2018 è stata aperta la pubblica gara per l'aggiudicazione di un blocco di frequenze DAB+ per la diffusione di programmi radiofonici nella Svizzera romanda.

La scadenza per la presentazione dei dossier di candidatura è fissata al 27 luglio 2018. La documentazione deve essere inviata per via elettronica, corredata di una lettera di accompagnamento e della firma del o dei rappresentanti autorizzati dal candidato, in sei esemplari, in una lingua ufficiale della Svizzera o in inglese. Previo avviso i dossier possono essere consegnati personalmente o per il tramite di corriere all'UFCOM entro le ore 17.00 dello stesso giorno.

2. Oggetto delle concessioni Il blocco di frequenze DAB+ da aggiudicare permette la diffusione di programmi radiofonici nella Svizzera romanda e costituisce l'oggetto della concessione. La concessione sarà valida fino al 31 dicembre 2028.

3. Ammissione alla procedura Qualsiasi impresa può, individualmente oppure nell'ambito di un consorzio, presentare la propria candidatura per l'attribuzione del blocco di frequenze.

Sono fatte salve le restrizioni relative agli effetti sulla concorrenza indicate nella documentazione relativa alla pubblica gara.

4. Ulteriori informazioni: documentazione relativa alla pubblica gara I candidati alla pubblica gara sono tenuti a presentare il proprio dossier di candidatura secondo quanto indicato nella documentazione concernente la pubblica gara.

1 2

RS 784.10 RS 784.102.1

2018-1725

2703

FF 2018

I documenti relativi alla pubblica gara contengono in particolare informazioni sulla concessione da attribuire nonché sulla struttura, il contenuto e la lingua del dossier di candidatura. Indicano inoltre i requisiti da soddisfare per poter essere ammessi alla procedura.

La documentazione relativa alla pubblica gara è scaricabile dal sito Internet dell'UFCOM (www.ufcom.admin.ch) oppure può essere richiesta per scritto al seguente indirizzo: Ufficio federale delle comunicazioni Divisione Media Messa a concorso frequenze DAB+ Rue de l'Avenir 44 casella postale CH-2501 Biel/Bienne

28 maggio 2018

Commissione federale delle comunicazioni: Il presidente, Stephan Netzle

2704