FF 2023 www.fedlex.admin.ch La versione elettronica firmata è quella determinante

Avvio della procedura di esame della concentrazione Posta-Quickmail (art. 32 e 33 della Legge federale del 6 ottobre 1995 sui cartelli e altre limitazioni della concorrenza [Legge sui cartelli, LCart; RS 251]) Il 30 ottobre 2023 la Commissione della concorrenza ha ricevuto l'annuncio completo della concentrazione menzionata sopra, con la quale Posta CH AG, Berna ha l'intenzione di acquisire il controllo unico su Quickmail Holding AG, San Gallo.

Ci sono indizi secondo i quali la concentrazione potrebbe creare o rafforzare una posizione dominante in diversi mercati relativi all'invio di lettere e di pacchi nonché per la consegna di giornali e riviste. Pertanto, la Commissione della concorrenza esaminerà approfonditamente quali effetti avrà il progetto di questa concentrazione sulla concorrenza.

Tutte le imprese o persone interessate possono depositare presso la Commissione della concorrenza (Segreteria) la loro presa di posizione sul progetto di concentrazione.

Le prese di posizione devono essere trasmesse in forma scritta alla Segreteria entro e non oltre i 10 giorni successivi alla presente pubblicazione. Esse possono essere inviate alla Segreteria per posta facendo menzione nel titolo dell'operazione di concentrazione, al seguente indirizzo: Segreteria della Commissione della concorrenza Hallwylstrasse 4 CH-3003 Berna Conformemente all'art. 43 LCart la qualità di parte è riservata alle sole imprese partecipanti.

7 dicembre 2023

2023-3603

Segreteria della Commissione della concorrenza

FF 2023 2770

FF 2023 2770

2/2