488

# S T #

Estratto delle risoluzioni del Consiglio federale (Del 10 gennaio 1972)

Alla Gasverbund Ostschweiz AG, in Zurigo, è conferito il diritto di espropriazione per il metanodotto Seebach-Rümlang-Aeroporto di Kloten.

Le diramazioni dalle condotte' Altburg-Uster e Schlieren-Winterthur convergono sulla stazione di depressurizzazione a sud dell'aeroporto, di cui servono le centrali di riscaldamento.

{Del 24 gennaio 1972) Al sig. Edoardo Costa Sanseverino di Bisignano è conferito l'exequatur di Console generale di carriera, d'Italia in Lugano, con giurisdizione sull' intero territorio cantonale.

(Del 26 gennaio 1972) Alla Gasverbund Ostschweiz AG è concesso il domandato aumento, per le diramazioni locali, della pressione d'esercizio sino a 25 kg/cm2. Dette diramazioni erano state ammesse, dai Cantoni interessati, in base alla legge sugli oleodotti. L'aumento di 'pressione comporta il trasferimento del dovere di vigilanza delle autorità cantonali a quelle federali.

(Del 2 febbraio 1972) Nel Politecnico :di Zurigo, il sig. Christoph Schmid, fisico diplomato, di Möriken, è nominato ordinario di 'fisica teorica e il sig. Peter Kasser, ingegnere edile diplomato, di Niederbipp, è nominato professore, in riconoscenza dei servizi resi.

(DeU'8 febbraio 1972) Al sig. Johannes Reitberger è conferito l'exequatur di console generale di carriera della Repubblica federale tedesca, con giurisdizione sui territori dei Cantoni di Lucerna, Soletta, Basilea (Città e Campagna) e Argovia.

Schweizerisches Bundesarchiv, Digitale Amtsdruckschriften Archives fédérales suisses, Publications officielles numérisées Archivio federale svizzero, Pubblicazioni ufficiali digitali

Estratto delle risoluzioni del Consiglio federale

In

Bundesblatt

Dans

Feuille fédérale

In

Foglio federale

Jahr

1972

Année Anno Band

1

Volume Volume Heft

07

Cahier Numero Geschäftsnummer

---

Numéro d'affaire Numero dell'oggetto Datum

18.02.1972

Date Data Seite

488-488

Page Pagina Ref. No

10 110 528

Das Dokument wurde durch das Schweizerische Bundesarchiv digitalisiert.

Le document a été digitalisé par les. Archives Fédérales Suisses.

Il documento è stato digitalizzato dell'Archivio federale svizzero.