1108

Ingegneri geometri patentati Sulla base idei relativi esami, ai candidati seguenti è stato conferito il titolo -di «ingegnere geometra patentato».

BarMan Reto, di Ramosch Bregy Gennari, di Turtmann Burini Otto, di Lucerna e Malters Conrad Urs, di Sils in Domleschg vom Dändken Peter, di Bellach e Kestenholz Dorfschmid Josef, d'Oberentfelden Ebinger Jean-Paul, di Vich Frischknecht Werner, d'Herisau Geiger Heiinz, di Zurigo Imhof Paul, di Lax e Ertnen Jauch Walter, d'Altdorf UR Jaunir» François, di Fey Kuonen Markus, di Guttet Leuenberger Christian, dii Diirrenroth Loretain Rudolf, 'dì Leukerbad Luzi Georg, di Scheid Mtìfer Walter, di Haach

Müller Beat, di Uesslingen Miiller Erwin, di Vicosopra.no Peniti Michel, di Payerme Perrinjaquet Marcel, di Travers Rusterholz Jakob, di Wädenswil Schneiter Rudolf, dii Basilica e Amsoìdingen Siegrist Christoph, d!î Sciaffusa Signer Roilf, d'Appenzello Steurer Rudolf, di St. Antonien Rutti Stockmann Walter, di Lucerna e Sarnen Stutz Peter, d'Anni-Isliberg Terribilini Claudio, di Veirgeletto Thommen Rolf, d'Bptingen Werner Rudolf, d'Aanau e Schniinzna'ch Baid Widmer Jakob, dS Winterthur

Berna, 21 ottobre 1974 Dipartimento federale di giustìzia e polizia

1109

Autorizzazioni d'esercitare un'assicurazione M Dipartimento federale di giustizia e polizia ha autorizzato, con decisione del 1° novembre 1974. 'la TSM-Société mutuelle d'assurances transports, a La Chaux-de-Fonds, aid esercitare l'assicurazione di cauzione.

Il Dipartimento federale 'di giustizia e polizia ha autorizzato con decisione del 6 'novembre 1974, la «Zurigo» Compagnia di Assicurazioni, a Zurigo, ad esercitare le «assicurazioni spedali».

Berna, 18 novembre 1974 Ufficio federale delle assicurazioni

Mandatario generale II Dipartimento federale di giustìzia e polizia ha approvato, in data 1° novembre 1974 la nomina del signor Jean Laurent, 14, Avenue d'Ouchy, 1000 Lausanne 13, in qualità di mandatario generale per la Svizzera di Les Assurances Générales de France-Vie, in Parigli, con effetto al 1° dicembre 1974.

Il signor Jean Laurent succede al signor Pierre .Plierait dia cui procura è annullat (art. 47 dell'ordinanza dell'1 1 settembre 1931 concernente la vigilanza sulle imprese d'assicurazioni private).

Berna, 6 novembre 1974 Ufficio federale delle assicurazioni

ino

Ammissione alla verificazione ufficiale di apparecchi di misurazione per liquidi In virtù dell'articolo 25 della 'legge federale del 24 giugno 1909 sui pesi e Je misure e conformemente agli articoli 2 e 5 del decreto del Consiglio federale sugli apparecchi di misurazione per 'liquidi in uso nel commercio del 29 dicembre 1947, la Commissione federale dei pesi e delle misure ha ammesso alla verificazione e bollatura ufficiale il seguente sistema di apparecchio di misurazione per liquidi, attnibuendogli a essi al segno di sistema indicato.

Fabbricante

Asper & Co. AG, Horgen Tatsuno Co Ltd., Tokyo, Japan Contatore per flusso continuo, fino a 50 I/min Tipo Olobular

Wabern, 31 ottobre 1974 II presidente della Commissione federale dei pesi e delle misure: R. Zwicky

1974 ~ 711

lili Ammissione alla verificazione ufficiale di apparecchi supplementari per misurare liquidi In virtù dell'articolo 25 della legge federale del 24 giugno 1909 sui pesi e le misure e conformemente agli articoli 2 e 5 del decreto del Consiglio federale sugli apparecchi 'di misurazione per 'liquidi in uso nel commercio del 29 dicembre 1947, la Commissione federale dei pesi e delle misure ha ammesso alla verificazione e bollatura ufficiale i seguenti sistemi di apparecchii supplementari per misurare Illiquidi,.attribuendo loro il segno 'di sistema indicato.

Fabbricante

Smith Meter Company, Eric (Pennsylvania USA) Compensatore di temperatura, mod. «Olutch Type»

Fabbricante: ZA 53*

-^D

Fabbricante

Liquid Controls Corp., North Chicago (Illinois USA) Compensatore di temperatura, tipo ATC, mod. 42 300 Dresser Europe S.A., Einbeck (D) Distributore di benzina self-service tipo 730 EBF e M-70 EBF con 'dispositivo stampatore di buono e chiusura a catenaccio telecomandata

Fabbricante

Liquid Controls Corp., North Chicago (Illinois USA) Apparecchio contatore addizionale tipo «Gasboy Keytrol» (azionato meccanicamente) per contatori per flusso continuo.

Wabern, 31 ottobre 1974 II presidente della Commissione federale dei pesi e delle misure: R. Zwicky

1974 -- 712

Schweizerisches Bundesarchiv, Digitale Amtsdruckschriften Archives fédérales suisses, Publications officielles numérisées Archivio federale svizzero, Pubblicazioni ufficiali digitali

Pubblicazioni dei dipartimenti e d'altre amministrazioni della confederazione

In

Bundesblatt

Dans

Feuille fédérale

In

Foglio federale

Jahr

1974

Année Anno Band

2

Volume Volume Heft

46

Cahier Numero Geschäftsnummer

---

Numéro d'affaire Numero dell'oggetto Datum

18.11.1974

Date Data Seite

1108-1111

Page Pagina Ref. No

10 111 391

Das Dokument wurde durch das Schweizerische Bundesarchiv digitalisiert.

Le document a été digitalisé par les. Archives Fédérales Suisses.

Il documento è stato digitalizzato dell'Archivio federale svizzero.