Pubblicazioni dei dipartimenti e d'altre amministrazioni della Confederazione

# S T #

Ammissione alla verificazione di strumenti per pesare

del 15 ottobre 1979

In virtù degli articoli 9 e 17 della legge federale del 9 giugno 1977 sulla metrologia e conformemente agli articoli 2 e 4 del decreto del Consiglio federale del 23 dicembre 1925 concernente l'ammissione delle bilance a inclinazione alla verificazione e alla bollatura ufficiali, abbiamo ammesso alla verificazione i seguenti sistemi di strumenti per pesare, attribuendo a essi i numeri di sistema indicati: Fabbricante:

Toledo Scale Company, Ohio (USA) H. Boch AG, Waagenfabrik, Zürich (CH) Bilancia a inclinazione con pesi commutabili, tipo TG 21 o TG36.

Con o senza dispositivo stampatore.

Il dispositivo di commutazione può essere comandato a mano o azionato con un servomotore (tipo autorange).

Fabbricante

Pfister GmbH, Augsburg (D) Bilancia a nastro trasportatore con contatore meccanico di quantità (totalizzatore), con o senza telecontatore elettromeccanico.

9 Fabbricante:

958

Busch-Werke AG, Chur (CH) Bilancia a nastro trasportatore con contatore meccanico di quantità (totalizzatore), con o senza telecontatore elettromeccanico.

1979 -- 706

Fabbricante

Busch-Werke AG, Chur (CH) Industrie Automation, Heidelberg (D) Hottinger Baldwln, Darmstadt (D) Strumento per pesare elettromeccanico, tipo Minipond.

Classe di precisione (ïïT)

Fabbricante

S.r.L. Curioni & Co., Como (I) Strumento per pesare con scala dei pesi proiettata, cifre luminose e calcolatrice elettronica dei prezzi, tipo Computer Philips 10-50.

Classe di precisione (üj)

Fabbricante

Italia Macchi S.p.A., S. Stefano I Varese (I) Strumento per pesare con cifre luminose e calcolatrice elettronica dei prezzi, tipo Mach 999.S.

Classe di precisione (Tu)

Fabbricante

Omega di S. Ambrosetti, Galerate / Varese (I) Strumento per pesare con cifre luminose e calcolatrice elettronica dei prezzi, tipo Mercurio 77.

Classe di precisione (TìT)

Fabbricante

Busch-Werke AG, Chur (CH) August Sauter GmbH, Albstadt l - Ebingen (D) Strumento per pesare a equilibratura elettromagnetica.

Classe di precisione (TîT)

Fabbricante

SEOP Mesures, Noisy-le-Grand (F) Strumento per pesare con cifre luminose e calcolatrice elettronica dei prezzi, tipi 10005, 5005, 2002.

Classe di precisione (Tu)

© 15 ottobre 1979

Ufficio federale di metrologia: II direttore, Perlstain

959

Ammissione alla verificazione di apparecchi addizionali per strumenti per pesare

del 15 ottobre 1979

In virtù degli articoli 9 e 17 della legge federale del 9 giugno 1977 sulla metrologia e conformemente agli articoli 2 e 4 del decreto del Consiglio federale del 23 dicembre 1925 concernente l'ammissione delle bilance a inclinazione alla verificazione e alla bollatura ufficiali, abbiamo ammesso alla verificazione i seguenti sistemi di apparecchi addizionali per strumenti per pesare, attribuendo a essi i numeri di sistema indicati: Fabbricante:

Carl Schenk AG, Darmstadt (D) Dispositivo stampatore, tipo Saldograph, con dispositivo addizionale per la trasmissione di misure date dagli strumenti di pesatura, con uscita 1:10.

Fabbricante

Carl Schenk AG, Darmstadt (D) Dispositivo stampatore elettromeccanico, tipo Digimat.

O Fabbricante:

W enger Datentechnik, Basel (CH) Dispositivo stampatore elettromeccanico, tipo Print Swiss DT21 MK11.

Fabbricante

Wöhwa-Waagenbau, Pfedelbach-Oehringen/Württ. (D) Dispositivo stampatore elettromeccanico, tipo WUMD.

Fabbricante

Berkel AG, Zürich (CH) Dispositivo stampatore elettromeccanico, tipo BIP.

Fabbricante

Philips Elektronik-Industrie GmbH, Hamburg (D) Dispositivo stampatore elettromeccanico, tipo PO/20.

15 ottobre 1979

960

Ufficio federale di metrologia: II direttore, Perlstain 1979 -- 707

Ammissione alla verificazione di apparecchi supplementari per misurare liquidi

del 15 ottobre 1979

In virtù degli articoli 9 e 17 della legge federale del 9 giugno 1977 sulla metrologia e conformemente agli articoli 2 e 5 del decreto del Consiglio federale del 29 dicembre 1947 sugli apparecchi di misurazione per .liquidi in uso nel commercio, abbiamo ammesso alla verificazione i seguenti sistemi di apparecchi supplementari per misurare liquidi, attribuendo a essi i numeri di sistema indicato: Fabbricante:

Electronic Distribution SA, Genève (CH) Dispositivo stampatore elettromeccanico tipo Contorex MSE, per montaggio in distributori di carburante servisol.

Fabbricante

Koppens Automatic NV, Bladel (NL) Teleindicazione elettronica tipo KDR, con o senza dispositivo stampatore da sottoporre a taratura, per distributori di carburante servisol.

© Fabbricante:

15 ottobre 1979

1979 _ 708

Scheidt & Bachmann GmbH, Mönchengladbach (D) Calcolatore elettronico del prezzo con indicatore elettromeccanico a 7 segmenti, per volumi, prezzo di vendita e prezzo al litro.

Ufficio federale di metrologia: II direttore, Perlstain

961

Autorizzazione d'esercitare l'assicurazione II Dipartimento federale di giustizia e polizia ha autorizzato, con decisione del 2 ottobre 1979, la Helvetia-Infortuni, Società Svizzera di Assicurazione a Zurigo, ad esercitare l'assicurazione indipendente contro l'invalidità.

9 ottobre 1979

Ufficio federale delle assicurazioni private

Oleodotto SAPPRO II Consiglio federale ha, il 5 ottobre 1979, accordato alla SAPPRO, in Ginevra, il permesso di aumentare la portata annua massima dell'oleodotto da 1 milione di tonnellate a 1,25 milioni di tonnellate.

La relativa istanza della SAPPRO è stata pubblicata nel FF il 7 agosto 1979.

16 ottobre 1979

962

Ufficio federale dell'energia

Schweizerisches Bundesarchiv, Digitale Amtsdruckschriften Archives fédérales suisses, Publications officielles numérisées Archivio federale svizzero, Pubblicazioni ufficiali digitali

Pubblicazioni dei dipartimenti e d'altre amministrazioni della Confederazione

In

Bundesblatt

Dans

Feuille fédérale

In

Foglio federale

Jahr

1979

Année Anno Band

2

Volume Volume Heft

41

Cahier Numero Geschäftsnummer

---

Numéro d'affaire Numero dell'oggetto Datum

16.10.1979

Date Data Seite

958-962

Page Pagina Ref. No

10 112 986

Das Dokument wurde durch das Schweizerische Bundesarchiv digitalisiert.

Le document a été digitalisé par les. Archives Fédérales Suisses.

Il documento è stato digitalizzato dell'Archivio federale svizzero.