Decreto federale concernente la continuazione dell'aiuto umanitario internazionale accordato dalla Confederazione # S T #

del 10 dicembre 1991

L'Assemblea federale della Confederazione Svizzera, visto l'articolo 9 capoverso 1 della legge federale del 19 marzo 1976" su la cooperazione allo sviluppo e l'aiuto umanitario internazionali; visto il messaggio del Consiglio federale del 3 giugno 19912), decreta:

Art. l 1 È stanziato un credito quadro di 1050 milioni di franchi per la continuazione dell'aiuto umanitario internazionale accordato dalla Confederazione.

2 Esso è assegnato per un periodo minimo di quattro anni a contare dal 1° marzo 1992, ma non prima dell'esaurimento del precedente credito quadro.

3 1 crediti annui di pagamento sono iscritti nel preventivo.

Art. 2 1 II credito può essere segnatamente utilizzato per: a. la concessione di contributi ordinari e straordinari, in denaro o in natura, a organizzazioni internazionali (intergovernative o non governative) e a opere assistenziali operanti all'estero, nonché per l'esecuzione di operazioni umanitarie decise dal Consiglio federale; b. il finanziamento delle operazioni del Corpo svizzero d'aiuto in caso di catastrofe all'estero, nonché per la formazione e l'equipaggiamento dei suoi membri; e. la fornitura di latticini d'origine svizzera; d. altri aiuti alimentari, segnatamente quelli sotto forma di cereali o di prodotti cerealicoli.

2 La fornitura di latticini di origine svizzera nonché di alimentari sotto forma di cereali o di prodotti cerealicoli deve ammontare complessivamente a un quarto del credito quadro.

Art. 3 II presente decreto, che non è di obbligatorietà generale, non sottosta al referendum.

1»RS 974.0 > FF 1991 III 269

2

22

1991 - 913

Aiuto umanitario internazionale Consiglio degli Stati, 1° ottobre 1991

Consiglio nazionale, 10 dicembre 1991

II presidente: Hänsenberger II segretario: Huber

II presidente: Nebiker II segretario: Anliker

4325

23

Schweizerisches Bundesarchiv, Digitale Amtsdruckschriften Archives fédérales suisses, Publications officielles numérisées Archivio federale svizzero, Pubblicazioni ufficiali digitali

Decreto federale concernente la continuazione dell'aiuto umanitario internazionale accordato dalla Confederazione del 10 dicembre 1991

In

Bundesblatt

Dans

Feuille fédérale

In

Foglio federale

Jahr

1992

Année Anno Band

1

Volume Volume Heft

01

Cahier Numero Geschäftsnummer

---

Numéro d'affaire Numero dell'oggetto Datum

14.01.1992

Date Data Seite

22-23

Page Pagina Ref. No

10 116 925

Das Dokument wurde durch das Schweizerische Bundesarchiv digitalisiert.

Le document a été digitalisé par les. Archives Fédérales Suisses.

Il documento è stato digitalizzato dell'Archivio federale svizzero.